lunedì 21 novembre 2011

8 novembre 2010

succede che...

...passiamo gli anni della scuola superiore praticamente in simbiosi... quella simbiosi da adolescenti che a volte finisce col preoccupare le mamme. iniziamo l'università, quella scelta da me controvoglia e alla quale vengo ammessa, unica tra i nostri amici, e tu mi segui facendo addirittura ricorso contro il numero chiuso. la simbiosi continua, il corso di editoria multimediale extra-università, ci vede ancora insieme. lo stage e poi il lavoro sempre insieme. poi cambia qualcosa, finisce quel lavoro, lasci l'università, cambio lavoro e tu torni a lavorare nel negozio di tua zia.

penso di aver sofferto più per il tuo allontanamento che per tutte le volte in cui sono stata lasciata da un ragazzo.

ti ho cercata un po' ma poi basta ad un certo punto le cose si devono volere in due.

e ora? mi hai ricercata, facebook of course, e mi hai chiesto se mi puoi chiamare. sono passati 10 anni, figli, lavori, lacrime, risate, case, traslochi. e tu non c'eri. ora ho un po' paura. ma ti ho detto sì, sentiamoci. ora hai il mio numero.

saremo due estranee? o ancora noi?

Nessun commento:

Posta un commento